www.reikiitalia.com
  • Benvenuti
    • Holy Fire Classes-English
  • Reiki
    • Corsi Reiki
    • Karuna Reiki(R)
  • Reiki Holy Fire
    • Studenti Qualificati Holy Fire
  • Reiki & Vita
    • Spiritualita Pratica
    • Libro: "La Tua Vita è Un Orto-Coltivala!"
  • Blog
  • Contact

Reiki al Maine Medical Center

10/29/2016

0 Comments

 
Il programma Reiki al Maine Medical Center iniziò in Agosto 2004 con un programma di tirocinio per certificare Operatori Reiki di Livello I e II. Dall'inizio del programma le classi si tengono ogni mese alla località di Falmouth del MMC.

Volontari, personale della clinica ed altri dipedenti dell'intero sistema sanitario del Maine si sono avvalsi dell'opportunità di migliorare le proprie qualifiche professionali con i corsi di Reiki.

Le classi sono particolarmente tenute ad una bassa percentuale di studenti con un formato a stile cerchio, invitante e supportante.

Inoltre l'ospedale sponsorizza un incontro mensile di Supporto/Arricchimento Reiki molto informativo con lo scopo di esporre a condivisione, apprendimento ed aggiornamento delle abilità degli operatori.

Questi incontri si prefiggono due scopi:1) Un programma di volontariato all'ospedale in rapida crescita e che fornisce Reiki senza alcun costo per i pazienti, sia auto-referenti che mandati da personale sanitario, inclusi diversi medici; 2) Un sempre più elevato numero di professionisti sanitari sta usando Reiki come parte integra della cura giornaliera del paziente, con il beneficio secondario di sentirsi rafforzati e ringiovaniti.

Dall'inizio del programma Reiki al MCC, tutte le persone coinvolte hanno riconosciuto l'importanza di accumulare dati ed informazioni, specialmente i risultati dei trattamenti di Reiki nel modo in cui sono percepiti dai pazienti e le loro famiglie. Questi evidenziano chiaramente gli enormi effetti positivi di Reiki come parte dell'esperienza ospedaliera.

Le testimonianze indicano svariati successi che vanno da una condizione più rilassata a migliorato riposo, dalla diminuzione del dolore ad una accellerata guarigione, da calmanti effetti emotivi ad un totale senso di calma interiore.

Altri risultati benefici sono: calma e fiducia sia pre che post-operatoria, diminuzione degli effetti collaterali dell'anestesia, rilassamento che permette all'intelligenza propria del corpo di sintonizzarsi sul processo di guarigione in atto. Reiki sembra anche migliorare la salute e calmare bambini nati da madri soggette ad abuso di sostanze.

Il personale addestrato in Reiki II viene utilizzato per mandare Energia Reiki a distanza nelle zone interessate per il benessere e potenziamento di tutti gli interessati.

Al momento i volontari si trovano con molte più richieste di quello che possono soddisfare nello stesso contesto ospedaliero.

(traduzione di Adriano Rosso, Reiki Master/Teacher)

0 Comments

Sempre più Medici ed Infermieri praticano Reiki

10/24/2016

0 Comments

 
Picture
Sempre più Medici ed Infermieri praticano Reiki. Mary Lee Radka è Master Reiki ed infermiera. La qualifica del suo lavoro è Infermiera-Guaritrice a causa delle sue abilità con Reiki.

Insegna classi di Reiki ad Infermiere ed altro staff ospedaliero all'University of Michigan Hospital di Ann Harbour.

Ha trovato che Reiki produce i migliori risultati nel ridurre dolore e stress, migliorando la circolazione ed eliminando blocchi nevralgici. 

La Master Reiki e Medico, Nancy Eos, nella sua veste di Medico di Pronto Soccorso ha trattato molti pazienti con Reiki, insieme ad altre procedure mediche standard.

"Non posso immaginare di praticare medicina senza Reiki", afferma Eos. "Con Reiki devo soltanto toccare la persona. Avvengono molte cose inusuali. Il dolore diminuisce d'intensità. Allergie cutanee spariscono. Difficoltà respiratorie lasciano il posto a respiro facile e pulito. Persone arrabbiate iniziano a scherzare con me."

Nel suo libro Reiki and Medicine (libro non più in ristampa) la D.ssa Eos descrive l'uso di Reiki per trattare traumi, infarti, problemi respiratori, CPR, abusi infantili, reazioni allergiche ed altre situazioni da pronto Soccorso.

Libby Barnett e Maggie Chambers sono Reiki Master ed hanno trattato molti pazienti e condotto corsi di Reiki a membri dello staff in più di una dozzina di ospedali del New England. Insegnano Reiki come cura complementare e lo staff ospedaliero da loro addestrato aggiunge Reiki alle regolari procedure mediche amministrate ai loro pazienti.

Il loro libro Reiki Energy Medicine descrive le loro esperienze. Una delle cose interessanti che raccomandano è che gli ospedali creino "Stanze Reiki", con volontari dedicati, dove sia i pazienti che lo staff ospedaliero vengano a ricevere trattamenti di Reiki.

Bettina Peyton, M.D., uno dei medici addestrati da Libby e Maggie afferma, "L'enorme semplicità di Reiki, accoppiato con i suoi potenzialmente potenti risultati, ci forza a riconoscere il concetto di una universale energia guaritrice."

Chiunque fosse interessato a portare Reiki negli ospedali è incoraggiato a farlo. Il contesto ospedaliero, con così tante persone in situazioni drastiche, è un meraviglioso posto dove offrire Reiki.

Le esperienze e raccomandazioni di questi post per l'uso di Reiki negli ospedali spero vi spronino a sviluppare programmi di Reiki nella vostra area.

Buon lavoro e felice Reiki, sia per voi stessi che per tutte le situazioni dove lo applicate.
Adriano Rosso, Reiki Master, Usui, Holy Fire, Karuna Reiki(R)



0 Comments

Cinque Importanti Benefici di Reiki

10/24/2016

0 Comments

 
Questi sono i 5 importanti benefici di Reiki che ho riscontrato dopo i corsi iniziali con questa meravigliosa vibrazione energetica.

1) Sei collegato all'intero Campo Energetico Universale. Perchè è importante?

Perchè tutte le risorse che ci servono per creare la vita che sogniamo sono a nostra disposizione in questo Campo e possiamo usarle con risultati positivi soltanto quando siamo allineati con questa Energia. Questo è quello che si chiama Essere nel Flusso.

2) Allineati con l'Energia Reiki siamo più rilassati. Perchè è importante?

Più sei rilassato e più facile è per il tuo corpo prendersi cura di se stesso. Il nostro corpo è una macchina perfetta, ma dobbiamo lasciarlo lavorare dandogli il nutrimento che gli serve e permettendogli tempo e spazio per rigenerarsi. Reiki permette al corpo di rigenerarsi velocemente.

3) Quando sei in Reiki vivi la vita con un senso di fiducia. Perchè è importante?

Perchè la cognizione che un qualcosa più grande di te è sempre lì pronto ad assisterti, ad accompagnarti nel tuo percorso, a darti una mano quando ti trovi in difficoltà, a mostrarti possibili scelte quando sei incerto sul prossimo passo, ti permette di essere più rilassato e più sicuro dei risultati che otterrai.

4) Quando vivi Reiki (Reiki non è una religione, è un fatastico modo di vivere) è più facile raggiungere gli obiettivi, più velocemente ma con maggiore leggerezza.

Perchè è importante?

Il sistema attuale dice di premiare chi lavora duro, chi soffre per uno scopo, cerca eroi che si sacrifichino per un ideale. Ma il successo duraturo sarà sempre di chi ha la mente lucida e rilassata, è conscio della propria identità, nota le risorse a disposizione per la sua crescita e con serena lucidità affronta le sfide che la crescita gli pone davanti.

5) Quando sei allineato con l'Intelligenza Universale, con Reiki, sei conscio di essere parte integra di un magnifico creato. Perchè è importante?

Quando sei conscio di essere parte del tutto e non un isolato granello di sabbia in un'immensa spaggia, quando senti che non c'è differenza fra te ed un animale, fra te ed un albero, fra te ed un altro essere umano, allora ti viene spontaneo collaborare e non combattere, ti senti meglio rispettando e non sfruttando, ti è più facile contribuire invece di prendere e basta.

Questi importanti benefici sono tuoi sin dal primo corso di Reiki Usui/Holy Fire Livello I e II di 2 giorni. Da qui inizia il tuo percorso per una vita di gioia, confidenza in te stesso e nell'intero Universo. Non una vita passiva, aspettando gli eventi, ma un'esistenza attiva e partecipe nelle tue esperienze.

Come diceva Einstein, "Tutto è Energia, Solo Energia!" E questo include te, i tuoi pensieri e le risultanti azioni, i tuoi obiettivi ed in che modo li realizzi: preferisci lavorare duro o fluire in uno stato di leggerezza dove creatività e serenità ti porteranno molto più in la?

​Adriano Rosso, Reiki Master/Teacher

0 Comments

Programma Reiki al California Pacific Medical Center

10/23/2016

0 Comments

 
Il programma Reiki al California Pacific Medical Center in Nord California è diretto da due medici, il Dr. Mike Cantwell e la D.ssa Amy Saltzman.

Questo è uno dei più grandi ospedali in Nord California e la sua Health and Healing Clinic fornisce cure sia per malattie acute che croniche usando una vasta gamma di cure complementari incluso Reiki, Medicina Cinese, ipnosi, agopuntura, omeopatia ed altro.

La clinica è fornita di 6 stanze per trattamenti. Il Dr. Cantwell, pediatra specializzato in malattie infettive, è anche Reiki Master e specializzato in terapia della nutrizione. La D.ssa Saltzman è specializzata in medicina interna con speciale tirocinio in meditazione mindfullness, agopuntura e terapia della nutrizione.

Altri professionisti sono in attesa di far parte dello staff, inclusi diversi medici.

I dottori della clinica lavorano con i pazienti ed i loro medici di riferimento per determinare quali modalità complementari siano più appropriate per il paziente. Un dettagliato questionario viene redatto per fornire uno spettro olistico della condizione del paziente e così decidere un percorso di cura. La clinica è molto rinomata ed ha una lunga lista di pazienti in attesa.

Il Dr. Cantwell fornisce sedute di Reiki della durata da 1 a 3 ore, dopodichè assegna il paziente ad un internista Operatore Reiki di Livello II per continuare le sessioni di Reiki fuori dalla clinica. Quei pazienti che continuano a rispondere bene ai trattamenti di Reiki vengono spronati a frequentare un corso di Reiki e continuare il loro percorso di guarigione con auto-trattamenti personali.

Il Dr. Cantwell afferma che, "Ho verificato che Reiki è utile nei trattamenti di malattie acute come dolore o trauma di natura muscoloscheletrica, mal di testa, infezioni ed asma. Reiki è anche molto utile ai pazienti con malattie croniche, specialmente quelle associate a dolore cronico."

Attualmente, nella clinica, Reiki non è coperto da assicurazione, ma il Dr. Cantwell sta continuando ricerca clinica sperando di convincere le compagnie assicurative che le cure complementari sono fattibili e abbassano i costi.

(traduzione di Adriano Rosso, Reiki Master/Teacher)​

0 Comments

Reiki negli Ospedali, II

10/19/2016

0 Comments

 
Reiki negli Ospedali, continua.

L'attenzione pubblica è sempre più focalizzata sul ricevere cure complementari, incluso Reiki. 

Reiki sta riscuotendo una sempre più ampia popolarità anche fra il personale medico e sempre più ospedali lo stanno includendo nella lista dei servizi al paziente.

Attualmente gli ospedali stanno subendo grossi cambiamenti, con la necessità di ridurre i costi ma allo stesso tempo migliorare la cura del paziente.

Il vecchio modello medico si basava su costose medicine e tecnologia. Questo, però, non è il caso con Reiki o altre modalità complementari. Reiki non richiede alcuna tecnologia ed è un buon metodo per migliorare la cura del paziente senza incorrere in più elevati costi.

Julie Motz, una qualificata operatrice Reiki ha lavorato con il Dr. Mehmet Oz, famoso chirurgo cardiotoracico al Columbia Presbyterian Medical Center a New York. Motz usa Reiki ed altre sottili tecniche energetiche per equilibrare l'energia dei pazienti durante le operazioni. (Il Dr. Oz parla di questo nei video che trovate su YouTube; la moglie del Dr. Oz è una Master Reiki)

Julie ha assistito il Dr. Oz in sala operatoria durante svariate chirurgie sia a cuore aperto che durante trapianti di cuore. Motz riporta che nessuno degli 11 pazienti cardiologici così trattati ha sofferto dell'usuale depressione postoperativa, i pazienti con bypass non avevano alcun dolore postoperativo o debolezza alle gambe; i pazienti di trapianto non hanno avuto alcun problema di rigetto.

Per il Dr. David Guillion del Marin General Hospital a Marin County, California, "Sento che dobbiamo fare qualsiasi cosa che è nel nostro potere per aiutare il paziente. Nella nostra struttura forniamo medicina di massima qualità, ma la guarigione è un processo multidimensionale....Approvo l'idea che esista una potenziale guarigione che avviene con l'uso dell'energia."

(E' importante spiegare al paziente che mentre Reiki è di natura spirituale, nel suo insito amore e compassione è contenuto un importante aspetto della sua pratica. Reiki non è una religione e membri di svariate credenze religiose, Cristiani, Musulmani, Induisti ed Ebrei, usano Reiki e lo sentono compatibile con le loro credenze religiose)
0 Comments

Reiki negli ospedali

10/18/2016

0 Comments

 
Picture
Reiki negli ospedali Americani è ora una pratica molto comune.

Reiki viene usato da più di 90 anni per ridurre lo stress e promuovere guarigioni. La sua popolarità è in continuo aumento.

Per esempio, nel 2012 si contavano più di 1.200 ospedali negli USA dove Reiki veniva usato come parte delle cure standard.

I programmi Reiki in uso negli ospedali sono spesso amministrati dallo staff ospedaliero che ha frequentato un tirocinio di Reiki. Talvolta sono coadiuvati da Operatori Reiki esterni.

La popolarità di Reiki negli ospedali è principalmente dovuta alle richieste dei pazienti e la disponibilità di personale medico che ne conosce il valore. Riportano che Reiki riduce stress, diminuisce la richiesta di rimedi medici anti-stress, migliora il sonno e l'appetito ed accellera il processo di guarigione

Inoltre si è constatato che riduce molti degli effetti collaterali indesiderati della radiazione e droghe, inclusa la chemioterapia.

Negli ospedali e cliniche Statunitensi Reiki viene accettato come un importante metodo per ridurre i costi e migliorare la cura del paziente allo stesso tempo.

L'infermiera Marylin Vega, del Manhattan Eye, Ear and Throat Hospital di New York afferma, "Le sessioni di Reiki portano i pazienti a guarire molto prima e con molto meno dolore".

Reiki accellera il recupero dalla chirurgia, migliora l'attitudine mentale e riduce gli effetti collaterali negativi delle medicazioni ed altre procedure mediche.

Vega, una Reiki Master, include Reiki nelle sue regolari procedure ospedaliere. Poichè i pazienti amano Reiki, Vega ha attirato molta attenzione dagli altri pazienti, attraverso il passa parola, oltre che da altri colleghi dello staff ospedaliero.

I pazienti le hanno chiesto di fare Reiki su di loro sia in sala operatoria che nella sala post-operatoria. Le è anche stato chiesto di condurre sedute di Reiki su pazienti con cancro al Memorial Sloan Kettering Hospital, inclusi pazienti con trapianto di midollo.

Riconoscendo il valore di Reiki nella cura dei pazienti, 6 medici e 25 infermieri hanno frequentato corsi di Reiki insieme a Lei.

(traduzione effettuata da Adriano Rosso su autorizzazione del Center for Reiki Research-Reiki in Hospitals e William Lee Rand dell'International Center for Reiki Training)




0 Comments

Reiki prima di Usui?

10/16/2016

0 Comments

 
Si, Reiki prima di Usui è la verità. Mano a mano che si va avanti con la popolarità della tecnica Reiki è più facile risalire alle origini della parola Reiki e del significato dell'energia Reiki.

Fino al settimo secolo non esisteva una lingua Giapponese scritta e questa derivò da ideogrammi Cinesi. E nella lingua Cinese il Kanji (o combinazione di parole) Reiki, con il suo concetto energetico, esisteva già da molto tempo prima.

Per gli antichi Cinesi Reiki significava un qualcosa che permeava tutto in ogni parte dell'universo (e quindi anche nel corpo umano) ed era l'essenza e fonte del tutto, incluse le nostre funzioni fisiche ed attività mentali.

E' facile capire che tutto è Reiki, Reiki è tutto; allo stesso modo possiamo dire che tutto è Energia, Energia rappresenta il tutto. Possiamo dare diversi nomi alla stessa cosa, ma questo non cambia sostanza o funzionalità al fatto che tutto è Energia, solo Energia!

Già nel 1914 (prima di Mikao Usui) Mataji Kawakami aveva fondato una pratica di guarigione chiamata Reiki Ryoho, riconosciuta anche da esperti medici di allora. Pubblicò anche un libro, Reiki Ryoho to Sono Koka (Guarigione Reiki ed i suoi Effetti).

Esistevano, prima di Usui svariate modalità di Guarigione Reiki e quindi Mikao Usui chiamò la sua tecnica Shin-shin Kai-Zen Usui Reiki Ryoho, abbreviato Usui Reiki Ryoho (Il Metodo di Trattamento Usui Reiki per il Miglioramento di Corpo e Mente).

La mia esperienza personale e pratica sia come Operatore che Insegnante Reiki mi porta a considerare l'Energia Reiki come un attrezzo per il miglioramento della salute fisica e mentale, un magnifico attrezzo con il quale posso accedere all'intero Universo e tutte le sue manifestazioni.

Allineato e permeato da questa Energia mi è facile vivere in uno stato di allegra serenità, manifestare abbondanza di amicizie ed esperienze che mi conducono a continua crescita, elevare le vite delle persone che incontro, manifestare importanti risultati senza stress, ansia, preoccupazione o altre manifestazioni deleterie.

In un corso di Reiki ricevi le attivazioni, significa che il tuo Master/Insegnante apre i tuoi canali energetici per collegarti al flusso di Energia Reiki, all'Energia Universale (puoi paragonarlo all'elettricista che collega i cavi della corrente in casa). 

Collegato all'Energia Reiki tu funzioni come canale di questa energia ed il flusso di questa inizia quando c'è un vuoto energetico da colmare o è tua intenzione fluire Reiki per qualsiasi condizione fisica o mentale non equilibrata.

Tanti auguri per una vita di gioia e leggerezza. Adriano Rosso, Reiki Master/Teacher


0 Comments

Energia Reiki

10/15/2016

0 Comments

 
Energia Reiki! Ogni volta che parlo di Reiki, la domanda è sempre la stessa: "Cos'è Reiki?"

E' un po' come chiedere all'elettricista cos'è la corrente elettrica quando valutiamo un nuovo impianto elettrico in casa. E quando l'elettricista vi avrà completamente spiegato cos'è la corrente, siete capaci di spiegare ad un'altra persona la stessa cosa, dimostrando di averne un concetto che può essere messo in pratica? Sicuramente NO!

A meno che, come nel mio caso, non abbiate frequentato corsi di Elettrotecnica. 

L'Energia Reiki è soltanto un nome per descrivere l'Universo, l'Energia Universale che è tutto. A scuola abbiamo studiato che tutto è Energia, solo Energia.

I nostri pensieri, azioni, corpi fisici, il cibo che mangiamo: tutto è Energia, solo Energia.

Allora, se tutto è Energia non vi sembra il caso di imparare Reiki per poter passare da una vita di silenziosa rassegnazione ad una esperienza di gioia ed abbondanza, leggerezza e prosperità?

Quando permettete all'Energia Reiki di guidare la vostra vita si aprono porte che erano sempre chiuse, il vostro corpo fisico inizia a funzionare meglio, la vostra mente è più chiara e pensieri costruttivi sono più facili da implementare.

Cosa rispondo a chi chiede, "Cos'è Reiki?" E' il Tutto. Reiki sei Tu! Tu sei Reiki!

Per sapere cos'è l'elettricità accendi una lampadina o collega la spina al tuo computer ed accendilo. Adesso puoi spiegarmi cos'è la corrente? Probabilmente NO! Ma comprendi come questa può migliorare la tua vita, vero?

Lo stesso per Reiki. Avrai totale certezza dei suoi effetti ed uso soltanto quando avrai avuto diretta esperienza attraverso un trattamento o un corso. Una volta che hai provato l'Energia Reiki e conosciuto questa elevata dimensione di vita, allora ti accorgerai di questo illimitato potenziale a tua disposizione per creare una vita piacevole ed abbondante.

Tanti auguri a te perchè tutti i tuoi desideri possano manifestarsi. Adriano Rosso, Reiki Master/Insegnante
0 Comments

    Adriano Rosso, Reiki Master Usui Reiki, Karuna Reiki(R), Holy Fire II Reiki.

    Insegno Reiki in tutto il mondo sin dal 2001

    Archives

    December 2018
    November 2018
    October 2018
    September 2018
    August 2018
    April 2018
    March 2018
    February 2018
    November 2016
    October 2016

    Categories

    All

    RSS Feed

Powered by Create your own unique website with customizable templates.