Congratulazioni a te per aver persistito nella ricerca e pratica per arrivare ad un miglioramento della tua esperienza di vita. Con Spiritualità Pratica 8 insistiamo sull'importanza della nostra energia personale, come elemento essenziale per migliorare i risultati che otteniamo.
Come ti sei alzato questa mattina? Sentivi un senso di gratitudine perchè avevi davanti a te una nuova giornata, aperta a tutte le possibilità? Oppure eri già preoccupato e, magari, arrabbiato per qualcosa che è successo ieri o altro che pensi avverrà oggi?
I primi minuti dopo esserti svegliato li passi a visualizzare positivamenti i tuoi piani, progetti, obiettivi della giornata per arrivare ai risultati della Vision Board oppure sei partecipante attivo nella dilagante negatività sociale, spesso promossa da un malato sistema mediatico che continuamente vuole catturare la tua attenzione ed energia?
Ricorda che tutto è Energia, solo Energia. Se ti rendi pienamente conto di quanto sia fondamentale vivere questo concetto, allora ne consegue l'essenzialità di assumere totale responsabilità per quello che crei nella vita quotidiana, sia la tua che quella delle persone che ti circondano.
Spesso i nostri studenti sia di Reiki che EFT ci scrivono sorpresi di come le persone attorno a loro, spesso colleghi di lavoro, siano cambiati in modo positivo, dopo aver frequentato un nostro corso. Indichiamo loro che l'Energia dello studente è cambiata e questo ha creato un positivo e leggero campo energetico attorno a loro. Questo crea leggerezza, cooperazione, facilità di comunicazione, la vita sembra più semplice e fattibile.
Muovendoti verso il tuo obiettivo, qual'è il contenuto delle conversazioni con te stesso e con altri? Frasi negative hanno un'energia negativa e creano risultati negativi. Se vuoi risultati positivi DEVI impregnare le tue parole ed azioni di positività e costruttività. Siamo però condizionati sin da piccoli a cercare il tramonto guardando ad Est, dove sorge l'alba e quindi ci arrabbiamo perchè non vediamo il tramonto.
Fai attenzione al condizionamento scolastico, sociale e famigliare che ci vuole convincere che realizzare i propri obiettivi è complicato, devi avere una laurea, passare un sacco di anni a fare la gavetta e quant'altro di limitante ti propinano. Sono molto convinto di ciò che affermava Einstein, "Tutto ciò che mi serve l'ho imparato alle scuole elementari!".
Però, se la conoscnza che cerchi è in ulteriore studio allora continua la tua esperienza scolastica, magari frequentando scuole di altri paesi per esporti a diverse modalità del sapere pratico. Sempre nello spirito di allargare i tuoi orizzonti e non come concetto limitante che non sei nessuno oppure le porte sono chiuse se non hai quel grande titolo. Il mondo è pieno di ignoranti con grandi titoli.
Più che puoi distaccati dai media o social che non supportano il tuo percorso verso il tuo obiettivo. Le notizie negative dei telegiornali servono solo a promuovere il programma degli sponsor, non il tuo. Abbi cura della tua energia, pensa in modo costruttivo, diventa più forte fisicamente, mentalmente e spiritualmente (ricordi Resilience?), non lasciarti abbattere da piccolezze. Da mia esperienza posso dirti che tutte le paure ed ansie del passato non sono servite a nulla, ho soltanto perso tempo ed il mio percorso di vita era più arduo e complicato.
Adesso non più! Con Reiki ho scoperto la bellezza e semplicità di questo Universo Energetico che circonda me e tutti gli altri, mi sento un tutt'uno con lo stesso, fiducia e certezza sono le mie costanti. Questo è possibile per tutti.
Per assaporare e vivere questa dinamica è essenziale la consapevolezza che tutto sta avvenendo in tempo presente perchè l'intero Universo manifesta se stesso interamente nel presente: ieri e domani sono dimensioni da noi create artificialmente, perchè così siamo stati condizionati. Come dice T. Harv Eker, "Adesso, prova ad alzare le mani domani!" E' impossibile farlo, eppure siamo condizionati a preoccuparci ora per il futuro, quando quel futuro dipende interamente da cosa facciamo, dai nostri pensieri attuali, di ora.
Quando abiti il tempo presente è in questa dimensione che l'Universo ti crea le intuizioni, le coincidenze, le dritte, i cambiamenti necessari. Se i tuoi pensieri sono occupati con il passato o preoccupati con il futuro, stai soltanto energizzando vecchie ansie, paure ed abitudini distruttive, cioè ricrei e rienergizzi quei risultati negativi.
E ti ritrovi nella stessa cacca, dimostrando a te stesso che siamo nati per essere vittime di una dura vita e sempre più convinto che il paradiso arriva dopo la morte. Non pagare l'abbonamento a questi canali di negatività, non sei nato per questo. La tua vita sta avvenendo ora, in questo preciso istante.
Ora, adesso, cosa dice il tuo cuore, il tuo principale centro energetico? Fai attenzione, perchè è proprio attraverso questo che l'Universo comunica con te, attraverso sensazioni ed emozioni. Fai meno attenzione ai processi mentali, poichè essi sono frutto di condizionamenti.
Siamo insieme da qualche settimana e mi auguro tu abbia compreso che ritengo la crescita sia individuale che sociale come l'unico mezzo per toglierci dalle limitazioni che abbiamo ingerito come fossero verità sin dalla prima infanzia. Quando riconosci che una di queste verità o abitudini deleterie stanno limitando la tua espansione decidi subito come rimpiazzarle con pensieri e nuove modalità di vita costruttive e che contribuiscono alla tua crescita.
Non fermarti e non arrenderti, sii persistente sul tuo cammino e sempre accorto se è opportuno apportare correzioni di rotta. Leggi autori positivi, studiati i video di YouTube di persone che ti possono guidare ed entusiasmare durante la scoperta del tuo potenziale di crescita, scaricati gli audiolibri gratuiti ed ascoltali più volte, sii curioso ma con occhi attenti ed interessati.
Lo stesso concetto attraverso video di YouTube. Buona visione:
https://youtu.be/T_9OGwQqly8
Con il prossimo ed ultimo Post di questo blog ti indicherò diversi autori e risorse che ritengo siano validi e genuinamente interessati alla crescita personale, con entusiasmo ed integrità. Loro stessi, esempi lampanti di quello che è possibile.
Tanti auguri per tutto e buon lavoro. Adriano
I prossimi corsi di Reiki: Reiki Usui/Holy Fire, I&II Settembre8 e 9, 2018 (2 giorni)
Holy Fire II Karuna Reiki(R) Master, Settembre 21,22 e 23 (3 giorni)
Tel: 0144-93100 email: rosso.cascina @libero.it